28 Maggio- Notte Nazionale del Liceo classico

Il 28 maggio 2021 prenderà vita la Notte Nazionale del Liceo Classico in un orario insolito per l’evento. Dalle ore 16:00 in moltissimi Licei d’Italia si accenderanno i riflettori sul mondo della cultura comunicata, animata e interpretata dalle voci degli studenti.

Homines sumus è il tema che l’Educandato “Agli Angeli”, ispirandosi al noto verso di terenziana memoria homo sum: humani nil a me alienum puto, ha scelto per l’edizione 2021.

La Notte Nazionale del Liceo Classico, che per l’Educandato si configura come la festa dei Licei, si pregia del patrocinio del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca, dell’Associazione Italiana di Cultura Classica, con il partenariato tra il suo Coordinamento Nazionale, RAI Cultura e RAI Scuola.

Gli Studenti e i Docenti dei Licei dell’Educandato proporranno in modalità online sul canale youtube e la pagina facebook della scuola iniziative culturali espresse dagli Studenti nelle più svariate forme.

Il link della video diretta 28 Maggio 2021 dalle ore 16:00 in streaming è il seguente:

Vi invitiamo a collegarvi per condividere questa che per noi è la ‘festa’ della cultura liceale.

Ars Theatrandi Locandina
Programma 28 maggio 2021 online