“Inchiostro Noir – Città di Verona”

La rivista Inchiostro, in collaborazione con l’associazione Fantàsia, ha bandito la primavera scorsa la prima edizione del concorso per racconti inediti “Inchiostro Noir – Città di Verona”, con il patrocinio del Comune di Verona e dell'Associazione Librai Italiani e con la collaborazione di Delmiglio Editore. Sono stati ammessi al concorso racconti di genere giallo, noir, thriller e mistery. L’autore doveva inoltre inserire nel racconto almeno un riferimento a Verona o alla sua provincia liberamente scelto come ad esempio, l'origine o la provenienza o il nome di un personaggio, un riferimento ambientale, un fatto o un avvenimento storico, di cronaca…, un oggetto (una cartolina, una foto, un souvenir…) e così via.

La nostra alunna Giulia Signoretto, della classe V E, guidata dalla prof.ssa Marchica Isabella,  è stata premiata sabato 25 settembre 2021, come finalista vincitrice a pari merito con Emma Quaiato (alunna del Liceo Classico tradizionale diplomata quest'anno) nella Sezione Speciale, durante la chiusura della manifestazione Fantàsia, festival della fantasia e dell'avventura, ricevendo i complimenti da parte di alcuni membri della giuria presenti alla premiazione e dallo stesso editore Emanuele Delmiglio.

undefined