Venerdì 1 aprile 2022- Evento per la Giornata europea dei Giusti

L’Educandato Statale Agli Angeli in collaborazione con l'Inner Wheel Verona Bee Lab ricorda nel decimo anniversario della Giornata europea dei Giusti, venerdì 1 aprile 2022, alle ore 11:00, nel teatro del parco (in alternativa nel teatro all’interno dell’istituto qualora le condizioni meteo non lo permettessero) e invita all’evento Storie di famiglie e voci (kolòt) di un ‘libro’.

Ai saluti seguiranno gli interventi della dott.ssa Margherita Frigo Sorbini che racconterà in pubblico, per la prima volta, la storia della sua famiglia che accolto e aiutato una famiglia ebrea nei terribili anni delle persecuzioni e deportazioni in Italia e nella città di Genova, e del prof. Mauroner che presenterà Vita e destino di Vasilij Semënovič Grossman

Protagonisti gli studenti con letture  di pagine immortali.

L’evento si concluderà con l’intitolazione di due piante del parco della scuola a memoria delle protagoniste della storia di solidarietà e dell’autore Vasilij Semënovič Grossman. Le due piante della testimonianza si aggiungono ad altre che dagli anni passati testimoniano altri esempi di gesti-dono che illuminano le tenebre della storia.