Educandato Statale

Licei
Convitto

Liceo Classico Beni Culturali e Arti Sceniche

Liceo Classico: l'arte scenica in un bene culturale

Liceo Coreutico  Iscrizioni

Liceo Coreutico - Iscrizioni

Piano di studi, orientamento, corsi, ammissioni

Petra Conti Eventi Liceo Coreutico

Petra Conti -Eventi Liceo Coreutico

Workshop & Conferenze - Summer Dance Camp

Progetto Antica Messene Venezia la Grecia e lOriente tra presente e memoria del passato

Progetto Antica Messene. Venezia, la Grecia e l'Oriente tra presente e memoria del passato.

Ecco l'indirizzo del forum "Diario di viaggio Messene 2019" https://www.liceofracastoro.eu/moodle/mod/forum/view.php?id=5616

Noi gli altri e la societ

Noi, gli altri e la società

Siamo Fili che si intrecciano per crescere insieme

Progetto Una Feria Andalusa a Verona Lingua e Letteratura Spagnola

Progetto Una "Feria Andalusa a Verona" Lingua e Letteratura Spagnola

ACIS - Associazione Culturale Italo-Spagnola "La Espana que llevas dentro". L'associazione è gestita da un direttivo composto da italiani e spagnoli. La Presidente è la dott.ssa Anna Altarriba Cabré, docente di spagnolo presso il Centro Linguistico d'Ateneo dell'Università degli Studi di Verona. Anche l'Educandato Statale Agli Angeli, nell'ambito della disciplina di Lingua e Letteratura Spagnola (prof. Laura Cogo - Liceo Classico Europeo), partecipa alle iniziative promosse dall'ACIS, nelle modalità che potrete trovare nei files allegati.

Progettualit di istituto

Progettualità di istituto

I nostri progetti per ogni segmento di scuola

Progetto Atelier Creativi  MIUR

Progetto: Atelier Creativi - MIUR

“Riportare al centro la didattica laboratoriale, come punto d'incontro essenziale tra sapere e saper fare, tra lo studente e il suo territorio di riferimento” - Miur   Il nostro Istituto è tra i vincitori del Bando "Atelier Creativi" del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) Si porta a conoscenza dei genitori che abbiamo partecipato all’avviso pubblico del PNSD sulla realizzazione di un Atelier creativo e siamo risultati  vincitori del bando. ll nostro progetto si è classificato 6^ nel Veneto e  sarà finanziato per 15.000,00 euro. Qui la graduatoria pubblicata nel sito del MIUR: http://hubmiur.pubblica.istruzione.it/web/ministero/cs270117bis   E’ stato allestito un atelier creativo, a disposizione di tutte le classi dell’istituto, dove la didattica si fa con il supporto di kit per la robotica, per il coding e il pensiero computazionale, per il making e l'elettronica educativa. La Dirigente ringrazia i docenti che hanno collaborato alla stesura e alla realizzazione del progetto.

LAccademia di Teatro degli Angeli

L'Accademia di Teatro degli Angeli

Competenze e Curricoli

Competenze dei vari ordini dell'Educandato Statale agli Angeli di Verona

Progetto A Scuola di Guggenheim

Progetto "A Scuola di Guggenheim"

A Scuola di Guggenheim

Orientamento e soggiorno studio linguistico nella Big Apple

Report dell'esperienza di Alternanza Scuola lavoro di un gruppo di studenti del Liceo agli Angeli a New York.

Le Lingue Agli Angeli

Innovazione Digitale

Innovazione Digitale e Piattaforme Interattive

Percorsi per le competenze trasversali e per lorientamento