Primo giorno di scuola

Alle alunne

Alle docenti

Al personale

Oggi inizia un nuovo anno scolastico.

Bambine e bambini, ragazze e ragazzi varcano per la prima volta le porte della scuola, altri ritornano e ritrovano i compagni e le compagne, gli insegnanti, i “ bidelli”  e il personale scolastico, tra spazi nuovi e ambienti noti.

Ogni inizio porta  con sé una forte emozione fatta di attesa, timore, speranza, ricerca di sicurezza e scoperta.

Trovare uno sguardo accogliente  e sorridente conforta e sostiene noi tutti.

Auguro a Voi,  giovani alunne ed alunni,  di trovare nelle classi e fuori dalle classi donne e uomini adulti, capaci di trasmettervi il sapere che dà sapore alla vita, la gioia di scoprire la bellezza della cultura, la forza di sostenere lo sforzo e l’impegno che tutto questo richiede.

BUON ANNO SCOLASTICO !!!

Il Vostro Preside