Corsi orientamento per studenti Scuole superiori (a.s. 24/25)/Progetto Scoperta Università di Verona

STEI

Inoltriamo proposte formative pervenute dal Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Verona per studenti del secondo grado.

Progetto “Scoperta” Università di Verona/Dipartimento di Scienze Giuridiche: 
Durante l'a.s. 24/25 l'Ateneo di Verona attiverà vari corsi di orientamento, della durata di 15 ore ciascuno, per gli studenti delle Scuole Superiori.  
La finalità del progetto è quella di promuovere un raccordo fra aspirazioni degli alunni, competenze per l’occupabilità, scelta del percorso di studio e profili risultanti dalla formazione e richiesti dal mondo del lavoro. 
Le 15 ore vengono riconosciute dal MIM al fine del raggiungimento delle 30 ore di orientamento che le Scuole devono organizzare ed erogare, ogni anno, agli studenti.
Le lezioni si terranno presso le aule dell'Università o direttamente nelle Scuole, anche in orario scolastico, per gli Istituti che adericono al progetto.
Al termine del corso verrà rilasciato agli iscritti un attestato di presenza, previa frequenza di almeno il 70% delle ore.
Per l'area giuridica vengono attivati, tra gli altri, i seguenti corsi:
L'elenco completo dell'offerta formativa è disponibile al seguente link: https://tandem.univr.it/2024-25/#corsi
Per maggiori informazioni/richieste di chiarimento sul Progetto Scoperta è possibile contattare direttamente il prof. Ivan Salvadori (ivan.salvadori@univr.it
--
Prof. Dr. Ivan Salvadori
Associate Professor of Criminal Law, Environmental Criminal Law and International Criminal Law
Department of Law - University of Verona (Italy)