Proposta incontro con gli autori

La Rete STEI, nell’ambito del progetto “Incontro con gli autori di scuola primaria e secondaria di primo grado”, propone un Incontro/laboratorio sulle emozioni.

A partire dalla lettura della fiaba fantasy “Ti troverò nei sogni” i bambini/ragazzi, dai 9 ai 12 anni, saranno chiamati a riflettere sulla natura dei sogni, degli incubi e delle paure. E se impariamo a riconoscere quest’ultime cosa si fa? Si affrontano, anche sbagliando. 

Lo sbaglio infatti non deve spaventarci, ma al contrario motivarci a fare sempre meglio. Si farà riferimento anche ad esempi concreti, come i fallimenti di Edison prima di brevettare la lampadina.

Si rifletterà poi anche sul valore dell’amicizia, dei valori familiari più vari, del perdono e dell’incontro con l’altro.

Per maggiori info consultare il file allegato; per richiedere informazioni aggiuntive contattare all’indirizzo mail  castelluzzo-cristina@copernicopasoli.it

Gli incontri si svolgeranno preferibilmente il giovedì mattina con la prof.ssa Cristina Castelluzzo.

Link:

https://amzn.eu/d/2vFK3bE

Allegati

Proposta Incontro con gli autori Castelluzzo.pdf