SCUOLA PRIMARIA: SPAZIO ASCOLTO

L’ambiente scolastico è il luogo dove si affina l’autostima, si migliora e si consolida la capacità di prendere decisioni valide, di comunicare con gli altri, di conoscere le proprie emozioni e comprenderne le altrui, di affrontare situazioni problematiche e stressanti. Il benessere dei bambini a scuola è da sempre una nostra priorità, siamo profondamente convinti che ciò si ripercuota infatti, non solo sulle loro modalità di apprendimento che, se efficaci, porteranno anche risultati soddisfacenti, ma soprattutto sulla loro crescita personale  e sul loro vissuto familiare.

A chi è rivolto Spazio Ascolto?

Questo servizio gratuito è rivolto alle famiglie e a tutto il personale scolastico (docente ed educativo) che a diverso titolo interagisce quotidianamente con i bambini. L’intervento può essere richiesto anche all’interno dei Consigli di classe e delle Programmazioni di Team  Educative composte dai docenti e dagli educatori.

Spazio Ascolto nasce quindi dall’esigenza di fornire ai bambini e alle loro famiglie, ai docenti ed educatori la possibilità di un accompagnamento e supporto.

Come si accede al servizio?

Inviando un’e-mail con una richiesta di appuntamento a: spazioascoltoprimaria@educandatoangeli.edu.it

La psicologa-psicoterapeuta Dott.ssa Coltri, referente del servizio, fisserà un incontro nei giorni di lunedì (dalle ore 8.30 alle ore 12.30) e il mercoledì (dalle ore 11.45 alle ore 13.45).