Secondaria di 1° Grado

Depliant scuola secondaria I° grado

L’Offerta Formativa del nostro Istituto si caratterizza come globale in quanto consente ad uno studente di frequentare tutto il corso di studi: dalla prima classe della Scuola Primaria fino al conseguimento del diploma liceale.

La Scuola Secondaria di Primo Grado, in particolare, è da anni impegnata ad attualizzare la sua consolidata tradizione culturale, ponendo al centro delle sue attività didattico-educative i bisogni dei preadolescenti con le loro istanze psicologiche e culturali. In tal senso, assicura una formazione articolata ed approfondita con particolare attenzione ai vari stili di apprendimento e cerca di valorizzare al massimo le potenzialità di autonomia e di orientamento di ciascun allievo.