CICLO DI INCONTRI “POPOLI E CIVILTÀ”
COMUNICAZIONE N. 27
RETE “SCUOLA E TERRITORIO: EDUCARE INSIEME”
ALL’ATTENZIONE DI:
DIRIGENTI – DOCENTI – STUDENTI della Rete STEI
OGGETTO: CICLO DI INCONTRI “POPOLI E CIVILTÀ” – 3ª EDIZIONE
Gentilissimi,
si informa che l’Associazione Prospettiva Famiglia APS, in collaborazione con la Rete “Scuola e Territorio: Educare Insieme” e con il contributo della Circoscrizione 6ª, promuove il ciclo di incontri “Popoli e civiltà” (3ª edizione), dedicato ai grandi temi geopolitici contemporanei.
Sede degli incontri: Centro Civico “N. Tommasoli”, via L. Perini 7 – Verona
Orario: ore 20:45
Programma:
- Venerdì 21 novembre 2025
prof. Stefano Verzè – Tensioni geopolitiche internazionali e conflitti globali - Martedì 2 dicembre 2025
avv. Mattia Magrassi – Stati Uniti contro Europa? Le relazioni transatlantiche nell’era Trump - Venerdì 12 dicembre 2025
prof. Stefano Verzè – Democrazie al passaggio finale?
L’iniziativa, inserita nel percorso di educazione alla cittadinanza e alla pace promosso dalla Rete STEI, intende offrire spunti di riflessione sul panorama internazionale e favorire la crescita di una coscienza critica e consapevole tra i giovani.
“Non c’è via per la pace, la pace è la via.” – Mahatma Gandhi
La partecipazione è libera e aperta a studenti, docenti e famiglie del territorio.



