13 Ottobre-Incontro con Stefano Bartezzaghi – “Sporty Telling”
COMUNICAZIONE N. 10
RETE “SCUOLA E TERRITORIO: EDUCARE INSIEME”
OGGETTO: Incontro con Stefano Bartezzaghi – “Sporty Telling”
In associazione con la Rete “Scuola e Territorio: Educare Insieme”, nell’ambito del progetto culturale “Il Sesto Cerchio”, che accompagna i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026 con iniziative artistiche ed educative tra Verona e la Valtellina, siamo lieti di invitarvi a un appuntamento speciale con Stefano Bartezzaghi, giornalista, scrittore e docente presso lo IULM di Milano.
Lunedì 13 ottobre 2025
Ore 18.30
Teatro Camploy – Verona
Ingresso libero
L’incontro, dal titolo “Sporty Telling”, sarà condotto da Giovanna Scardoni e vedrà la partecipazione di Serena Marchi e dell’ex campione olimpico Fulvio Valbusa.
Nel corso della serata, Bartezzaghi presenterà il suo saggio Chi vince non sa cosa si perde – agonismo gioco guerra (Bompiani), offrendo una riflessione originale sul significato delle parole vincitore e vincente in una società che esige costantemente performance e successo.
Un’occasione preziosa per studenti, docenti e famiglie per interrogarsi, insieme, su competizione, gioco, sport e vita, in dialogo con le esperienze concrete di un campione olimpico.
L’evento rappresenta un momento culturale e formativo di grande valore, capace di coniugare educazione, sport e creatività.
Per iscrizioni:
www.copernicopasoli.edu.it/wp/
Cordialmente.
RETE “SCUOLA E TERRITORIO: EDUCARE INSIEME”