Concorso Ri-Generazione Città Giovane

Concorso Ri-generazione

L’anno scolastico per il gruppo di studenti di Arti Sceniche si è concluso con il primo premio al

Concorso Ri-Generazione Città Giovane

per la categoria Scuola Secondaria Superiore di II Grado, promosso dal Soroptimist International d’Italia d’intesa con il Ministero dell’Istruzione. Obiettivo del contest: coinvolgere i giovani nelle ri-generazione della propria città.

Gli Studenti, che nelle ore di scienze motorie sono soliti recarsi nel Parco delle Mura, hanno escogitato un modo per rendere il prezioso patrimonio UNESCO fruibile a tutte le categorie sociali. L’indagine dei giovani progettisti è confluita nell’idea di eliminare ogni pericolo connesso alla viabilità, attraverso la creazione di ponti sopraelevati (pedonali e ciclabili) che colleghini le varie sezioni di questo grande polmone cittadino, patrimonio Unesco.

Il progetto Una nuova vita per il Parco delle Mura è stato giudicato dalla giuria veronese (costituita peraltro dall’Assessore alle Politiche Giovanili dl Comune di Verona, Jacopo Buffolo) meritevole del primo posto con la seguente motivazione:

Il progetto “Una nuova vita per il Parco delle Mura” si distingue per chiarezza

espositiva, concretezza e fattibilità, congruenza con le finalità del concorso.

Vivissimi complimenti agli Studenti di 5^ B Liceo Classico Arti Sceniche!

Video vincitore

Concorso Ri-generazione