Evento per la Giornata della Memoria 2024-Scuola secondaria di 1° grado

La Memoria della Shoah

Classi Terze della Secondaria di primo grado

Giovedì 8 febbraio, nel nostro teatro, i ragazzi delle Classi Terze della Secondaria di primo grado hanno partecipato a una celebrazione davvero toccante sulla Memoria della Shoah. Il prof. Renato Manganotti, con gli studenti-speaker di Terza, ha guidato gli alunni alla comprensione delle video testimonianze di alcuni sopravvissuti ai campi di sterminio, mentre le prof.sse Marilena Dalla Riva e Paola Pesenti hanno accompagnato la commemorazione guidando il coro e la piccola orchestra delle Classi Terze con canti della tradizione ebraica. Nel finale, un inno di pace – Blowin’ in the wind – ha concluso un percorso di Educazione Civica sulla “Giornata della Memoria”, com’è ormai consolidato nella progettualità degli Angeli. Perché non è concesso dimenticare…!