Evento in conclusione del progetto “La violenza di genere. Riconoscerla, prevenirla, contrastarla”.

Straordinaria opportunità per le classi 4^ B e una rappresentanza della classe 4^ R, che hanno partecipato alla celebrazione del 172esimo anniversario della fondazione della Polizia di Stato. Nel corso dell’evento le classi hanno presentato tre lavori realizzati a conclusione del
percorso, promosso da Soroptimist International club Verona,  “La violenza di genere. Riconoscerla, prevenirla, contrastarla”.
I tre lavori saranno collocati nella “Stanza tutta per sé” allestita da Soroptimist presso la Questura, dove le donne vittime di violenza in un contesto protetto e confortevole possono confidarsi, confrontarsi con il personale investigativo e con coraggio denunciare atti di violenza.

Le due classi con questi lavori vogliono così farsi vicine alle donne che denunceranno nella “Stanza tutta per sé” e far sentire la loro voce per incoraggiare le donne che denunciano violenze.

Emozionante l’interpretazione degli studenti dei testi poetici!

Grazie alle studentesse e agli studenti per l’impegno profuso, alle prof.sse Giovanna De Finis, Paola Salazzari, al prof. Gianpaolo Alfiero, che hanno seguito l’intero percorso,  e al Dirigente Scolastico, prof. Mario Bonini, per aver autorizzato questo percorso culturale a forte valenza in materia di educazione civica e orientativa.