Coro dell'Educandato- Messa per il Patrono della Polizia di Stato
La funzione si è svolta nella suggestiva cornice dell’abbazia di san Zeno a Verona, il 29 settembre ed è stata celebrata da S.E. Domenico Pompili, vescovo di Verona.
I ragazzi hanno cantato brani di R. Ortolani e J.S.Bach, accompagnati dai loro professori di musica Massimo Barba al violino, Paola Gentilin al violoncello, Sara Nobis alla direzione del coro, Paola Pesenti all’organo, cui si sono aggiunti la dott,ssa Elena Zanette della Questura di Verona al violino e il prof. Giancarlo Bussola della SMIM di S. Ambrogio di Valpolicella al violino e alla viola. I musicisti hanno ulteriormente arricchito il programma con musiche di Pachelbel, Franck, Vivaldi.
Un profondo grazie alla prof.ssa Flavia Leonelli, collaboratrice del dirigente scolastico prof. Mario G. Bonini che ha non solo supportato il progetto, ma ha anche partecipato all’esecuzione dei canti.
Grazie a tutti i professori che hanno trascinato con passione i loro alunni in un’esperienza indimenticabile, sacrificando pomeriggi di prove e giornate festive, ma assaporando il piacere indiscusso di fare musica.
Ad Maiora!